Forum Ville e Giardini
30/01/2013
Il giorno venerdì 25 gennaio 2013 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 c/o la Villa di Castelnuovo di Sagrado, si terrà il Forum Ville e Giardini. Alle ore 12.00 presentazione da parte del professore Vittorio Sgarbi e del prof. Fulvio Salimbeni del libro "Castelnuovo Passato Presente e Futuro" . Alle ore 13.00 happy hour. Dalle ore 16.00 in poi, tavola rotonda con dibattito tra professionisti esperti di Villa Veneta e proprietari di Ville, Dimore e Giardini.
Romanze sotto le stelle, 8 luglio 2011 ore 21.00
06/07/2011
Programma musicale a scopo benefico Romanze sotto le stelle L’amore è una cosa meravigliosa Venerdì 8 luglio 2011 ore 21.00 c/o il Parco Ungaretti - Località Castelnuovo (Sagrado – GO) PRIMA PARTE L’amore è una cosa meravigliosa - INTRODUZIONE - Recondite armonie - Vissi d’arte - Lucean le stelle - Casta diva - Nessun dorma - Pace mio Dio - Duetto di Cavalleria SECONDA PARTE - I knew I loved you - Granada - My Way - Celito lindo - I te vurria vasà - O’ sole mio - Mamma SOPRANO: Daniela STIGLIANO TENORE:Ignacio ENCINAS PIANOFORTE. M° Laura BELTRAMETTI. La serata musicale è realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia. Ingresso libero e gratuito. Buffet su prenotazione € 50,00 (l'intera somma raccolta, detratti i costi del buffet, verrà devoluta in beneficenza alla fondazione del dott. Padre Emilio Ratti)
Mostra fotografica a Villa Manin
17/06/2011
Una grande mostra dedicata al Parco Ungaretti sarà ospitata dal 18 giugno al 21 agosto 2011 nell'Esedra di Levante di Villa Manin a Passariano (Codroipo - Udine), storica e prestigiosa sede dell'azienda culturale regionale amministrata da Enzo Cainero. La mostra - che ripropone, significativamente arricchito ed aggiornato da una dozzina di nuovi pannelli fotografici, quanto esposto alla 12.a Mostra internazionale di Architettura della Biennale di Venezia - è stata curata da Gianfranco Trombetta con la collaborazione dell'arch. Paolo Bornello e del grafico Livio Comisso. Può essere liberamente visitata dal pubblico da martedì a venerdì con orario 14 - 18, e il sabato e la domenica dalle 10 alle 18. Per l'occasione è a disposizione la Guida del Parco Ungaretti di Gianfranco Trombetta, pubblicata dalle Edizioni della Laguna con il titolo "Un soldato della speranza".
1 | 2